Locusta Temporis balza su Android e iOs
Ritorna il primo ebook di Quintadicopertina: Locusta Temporis di Enrico Colombini, una polistoria narrativa di oltre cinquemila locazioni, collegate fra loro da più di undicimila link. Un ebook game del maestro dell’interactive fiction italiana che, grazie a Menestrello di ReadBeyond, trova un supporto di lettura che permette di rivivere lo spirito con cui l’avventura era stata ideata originariamente.
Questa nuova versione infatti, definita Locusta Migratoria, sfrutta le possibilità di lettura non lineare di ePub, proponendo al lettore i luoghi narrativi con cui interagire attraverso raccordi ipertestuali senza dover girare pagina come in un libro normale. Perché un ebook non è un libro normale.
Ogni atomo narrativo propone al lettore una o più possibilità di interazione. Toccando i punti di snodo della storia i personaggi si muovono, parlano, prendono oggetti e portano avanti il racconto. Attraverso il tocco il lettore si muove con loro nei nove densi e giocosi capitoli di questa avventura testuale reloaded.
Locusta Migratoria è in vendita (in offerta) solo nel sito di Quintadicopertina e, per la sua lettura, è richiesta l’applicazione gratuita Menestrello di ReadBeyond.
“Locusta Temporis” è disponibile anche in formato ePub tradizionale, mobi per Kindle, pdf e App per iOs.