VITA ALIENA

cover vita aliena Trovate oggi nella nona casellina del calendario dell’avvento INDIE di Simone Caffarini, il mio romanzo brevissimo (e inedito!) “VITA ALIENA”. È una specie di storia di fantascienza, ma scritta strana. Strana strana. Fantascienza ma anche scrittura di ricerca. È una storia d’amore, ma anche di morte e di contaminazione. Di invecchiamento e di morte (avevo già detto che era di morte?). E – dimenticavo – anche d’amore. Ma soprattutto parla di questa aliena che scende sulla terra e viene contaminata da un virus terrestre: la comunicazione.

È un romanzo molto breve. Mi sono divertito a scriverlo, come ai vecchi tempi. Ho sentito la libertà di scrivere quello che volevo e fare nascere dal niente qualcosa che prima non esisteva. C’erano dei frammenti mi erano rimasti tra i denti, sulla lingua aliena, e li ho usati, erano una quindicina d’anni che li mettevo via. Ma il grosso l’ho scritto di getto a fine novembre, quando Simone mi ha parlato del suo progetto.

Spero vi interessi, che riusciate a leggerlo, è scritto da una aliena contaminata dalla comunicazione! Ma poi quando abbandona il pianeta terra e inizia a terraformarsi si sente tutto il dolore della standardizzazione. Pensate: cinquecento milioni di anni per un viaggio cosmico, e intanto dentro di te una lingua si muove e parla continuamente, del passato e del futuro. Capite che è insostenibile. Un maledetto virus terrestre.

Ovviamente è un romanzo fortemente autobiografico. È gratis. Casella numero nove. Ma date un’occhiata anche alle altre, ovviamente. Casella numero nove.

Vita Aliena è l’ultima cosa che faccio in questo 2024 dopo Scosse, Grandi Successi, il Manuale di letteratura elettronica e Cicli.

Link per lo scarico: https://app.myadvent.net/calendar?id=d4cdr5z8z71fz0rz2u135g618ivy7m0w&door=8

09. dicembre 2024 by fabrizio venerandi
Categories: ebook news, ebook recensioni | Leave a comment

Leave a Reply

Required fields are marked *